3mo

3mo

Al terzo anno di produzione, non potevamo tralasciare lo stile più antico e conosciuto, che mette d’accordo tutti i palati, soprattutto nei periodi più aridi.

Nasce così la 5° di casa Grillaio, una birra ben strutturata ma non complessa: Pilsner!

Scegliamo di interrompere la linea package per mirati motivi. Il design delle prime 4 Ale le contraddistingue e le pone in una fascia di ristorazione medio/alta. 3MO vuole abbracciare una più ampia distribuzione, rivolgendosi ad un mercato veloce, giovanile, senza peccare di gusto nel design. La visione della brina che scende dalla bottiglia, durante la secca estiva, non può che procurare un piacevole brivido: 3MO!

Di colore molto chiaro, limpido, schiuma media evanescente, all’olfatto presenta note pungenti di luppoli bavaresi.

Al palato appare gradevole, con leggere note dolci, dovute ad una buona maltatura (pugliese). Il corpo è fluido, la carbonazione nella media. Giungono note erbacee leggermente secche a cui segue una tenue amarezza. Una birra equilibrata e semplice che vuol dissetare senza troppe pretese.

Ingredienti: acqua, malto d’orzo*, luppolo, lievito, cereali*.

Servire a temperatura 3°- 4°.

Generalmente le pilsner essendo birre leggere possono essere consumate abbinandole a piatti non molto articolati, come aperitivi, verdure pastellate, finger food.

* ingredienti annoverati tra gli allergeni.

Caratteristiche:

  • Pils
  • EBC 11,0
  • IBU 27,0
  • ALC. 4,2% vol.